copertina_stampa_sottotitoloL’ultimo numero di Digitcult (Scientific Journal on Digital Cultures) è dedicato al tema “Social Reading and the Role of Data in Improving Reading Experiences”. Ospita un articolo di Elisabetta Laino sul progetto europeo The Living Book: “The Living Book. Aumentare l’esperienza di lettura attraverso le risorse digitali” (http://www.digitcult.it/index.php/dc/article/view/79).

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e vi partecipano istituzioni provenienti da 6 paesi europei, tra cui il Forum del libro, che hanno l’ambizione di avvicinare alla lettura di libri ed accrescere le abilità di lettura di studenti dai 9 ai 15 anni.
La proposta è di un’esperienza di lettura aumentata grazie alle possibilità delle tecnologie digitali. Con questo progetto si mira ad offrire una strategia per favorire l’interazione positiva tra tre attività: lettura di libri (su carta o in digitale), ricerca e produzione di contenuti collegati, attività sociali intorno alla lettura.

Tutte le informazioni sul progetto qui: http://thelivingbook.eu/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...